Cosa contraddistingue i computer Raspberry Pi da tutti gli altri computer?
La risposta corretta non è il prezzo, ma il GPIO! Questa serie di piedini (negli Zero ci sono solo le piazzuole vuote) permette ai nostri piccoli Lamponi digitali di interfacciarsi al mondo esterno con una versatilità che i computer comuni, non hanno.
Uno degli usi più creativi dei pin del GPIO è collegarci piccoli circuiti elettronici auto costruiti, da comandare poi da Raspberry Pi, tramite il codice. Un piccolo laboratorio di elettronica e programmazione con cui sperimentare! In questo estratto, tradotto in italiano, della rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi (The MagPi), andremo a scoprire i vari componenti elettronici, come si collegano tra loro e con Raspberry Pi, e come interagire con loro tramite Python, creando ingressi e gestendo le uscite.
il tutto a Marzo, il #MonthOfMaking in cui ormai tradizionalmente si condividono ovunque i propri progetto di making, nelle varie fasi di avanzamento, per stupire e ispirare gli altri membri della Community Raspberry Pi.
Una Community che da 10 anni è l’anima stessa di Raspberry Pi. E chi è l’anima della Community? Liz Upton, ecco l’intervista alla grande donna del Lampone..
Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum
Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!
Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Youtube
Se vuoi anche trovare prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, seguici anche su Telegram!!