l’Intelligenza Artificiale (IA) è entrata prepotentemente nella nostra vita di tutti i giorni, è già nei nostri computer e sistemi operativi, nei nostri smartphone, nei nostri sistemi domotici. La IA generativa da un lato ha avuto un effetto WOW sul mondo, dall’altro ha sollevato qualche dubbio sulla gestione dei diritti d’autore, e la sostenibilità di avere enormi super-computer in cloud affamati di energia e di acqua per il raffreddamento. E se invece si usasse in locale su un dispositivo da pochi Watt? e se si usassero modelli addestrati solo con dati di pubblico dominio? Ne parliamo nello speciale che regala la copertina al numero 141 di The MagPi la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, di cui vi offriamo un estratto, tradotto in italiano, in forma di PDF gratuito ogni mese.
Al suo interno anche la continuazione del corso di Python e la prova sul campo di tutte le custodie disponibili per Pi 5:
Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum
Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!
Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, X, Youtube
Trova prodotti e accessori Raspberry Pi in offerta, supportaci e seguici anche su Telegram!!