Penso che il progetto più ambizioso per molti possessori di Raspberry Pi, sia sempre stato quello di realizzarci qualcosa di concreto, che si possa toccare, che permetta di sperimentare, che difficilmente si può trovare già fatto. Non un gadget, ma un progetto importante. E sicuramente i robot su ruote (rover) incarnano in pieno questa ambizione. Io ho sempre pensato di realizzarne uno, poi usarlo come base per aggiungere via via esperimenti e funzionalità: la guida autonoma, sensori per evitare ostacoli, computer vision per una gestione smart più raffinata, braccio robotico per interagire con l’ambiente, ecc..
In questo numero, abbiamo una carrellata su questo mondo, i kit disponibili per incominciare, i sensori, ecc. La copertina del numero è dedicata proprio a questo speciale, ma abbiamo anche una carrellata dei prodotti commerciali / industriali che utilizzano con successo Raspberry Pi in modo “serio” (non amatoriale), un tutorial su Python per imparare a gestire il tempo con Python, e un’articolo su una variante del Magic Mirror che permette anche di videogiocare alle vecchie glorie intramontabili del gaming.
Eccovi:
Clicca qui per scaricare il pdf gratuito dal forum
Non sei ancora registrato al forum? Che aspetti? E’ gratuito! Non c’è spam, non c’è pubblicità, nessun obbligo di sorta, solo la voglia di dare un unico punto di ritrovo a tutti gli utilizzatori di Raspberry Pi italiani. Iscrivendoti potrai scaricare gratuitamente i PDF delle traduzioni e usufruire di sconti dai rivenditori ufficiali Raspberry e vantaggi esclusivi, quando attivi! Vieni nella Community di RaspberryItaly.com e incontra gli altri appassionati di Raspberry Pi: scoprirai un mondo!
Se vuoi restare aggiornato, seguici anche sui nostri social: Facebook, X, Youtube
Trova prodotti di elettronica, making e accessori Raspberry Pi in offerta, supportaci seguendo il nostro canale delle offerte su Telegram!!