Quanti di noi hanno intenzione di usare il RaspberryPi come Web server e magari di installarci WordPress per hostarci un piccolo blog personale? “WordPress è una piattaforma di editoria personale allo “stato dell’arte” che si focalizza sull’estetica, sugli standard web e sull’usabilità. WordPress è uno strumento che al tempo stesso …
Leggi tutto »Monthly Archives: Febbraio 2017
MagPi in italiano! Numero 54 – Realizza uno specchio magico
Febbraio ha 28 giorni.. a volte 29. Così, perchè non produrre un estratto in italiano dal numero 54 di MagPi di 28 pagine, anzi.. 29 pagine, se contiamo anche la copertina! In questo estratto: – Realizza uno specchio magico (tutorial passo-passo) – Guida alla linea di comando (scopri cosa c’è …
Leggi tutto »RaspberryItaly.com ha un nuovo logo!
Da oggi, abbiamo un nuovo logo che ci identifica e contraddistingue. Un simbolo che indica la Community di riferimento per gli utenti di Raspberry Pi italiani. eccolo qui: Nuovo logo, stessa identità Non temete, siamo sempre noi, con gli stessi principi, spessa passione, stessa mentalità. Non è cambiato nulla, solo …
Leggi tutto »RpiNotify – Notifiche push allo smartphone
Quante volte sentiamo il bisogno di “essere avvisati” di qualcosa? Quante volte vorremmo essere aggiornati all’istante su un evento o un processo? Dall’esigenza di essere costantemente in contatto con la nostra schedina nasce RpiNotify (qui il sito ufficiale), un sistema che permette di inviare notifiche in tempo reale al proprio …
Leggi tutto »10 motivi per insegnare la programmazione ai bambini
Introduzione Il motivo per cui RaspberryPi è nato, è quello di promuovere l’insegnamento della programmazione, dell’ informatica, e renderla accessibile a tutti, in particolare alle scuole e ai paesi meno ricchi . In RaspberryItaly crediamo molto nell’importanza di questi concetti. Spesso è difficile far comprendere che insegnare la programmazione ai …
Leggi tutto »Https per le tue pagine web su RaspberryPi (gratis!)
La versione 56 di Google Chrome, uscita a Gennaio 2017, contiene una feature che già altri browser hanno introddotto. Da oggi, infatti, tutti i siti che raccolgono password ma che non possiedono il supporto al protocollo TLS saranno marchiati come “non sicuri”. Il team di Chrome afferma che in un futuro molto …
Leggi tutto »